Jump to content

EP. 05 IL TEATRO DI FIGURA DI MARTA CUSCUNA' A PARIGI

Un episodio dedicato al teatro di figura e ai tre spettacoli che Marta Cuscunà ha presentato a Parigi l'11, il 14 e il 16 maggio 2023.

Play
32 min / Published

Marta Cuscunà - artista italiana autrice e perfomer di spettacoli in cui dà movimento e voce a pupazze, teste mozzate, marionette meccaniche - ha presentato a Parigi una personale di tre spettacoli nel contesto dell'undicesima edizione della BIAM, la Biennale Internationale des Arts de la Marionnette. In questo podcast, attraversando tre teatri (tra Parigi e Pantin), racconto qualcosa degli spettacoli, del teatro di figura di Marta Cuscunà e delle impressioni del pubblico parigino. 

Ad aprire il podcast un episodio della vita di Franz Kafka raccontato da Dora Diamant, un aneddoto che suggerisce la potenza delle figure (pupazzi, marionette, oggetti, bambole che siano)  sul nostro immaginario. 

  • Marta Cuscunà
  • teatro di figura
  • marionette
  • BIAM
  • Le Mouffetard CNMa
  • Franz Kafka
Episode ratings
Please log in or sign-up to rate this episode.
FIL ROUGE TEATRO
A podcast by Silvia De Min
Fili di teatro a Parigi
Episode comments

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
What do you think about this episode? Leave a comment!

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×

Important Information

By using this website, you accept the use of cookies in accordance with our Privacy Policy.